VADESE – Fortitudo Fabriano 1 – 1

Ventunesima Giornata

Sant’Angelo in Vado 27.01.2008 – Una Vadese coriacea e “tignosa”, strappa un punto importante alla Fortitudo Fabriano, una delle prime forze del campionato.

La partita incomincia subito con le emozioni: al 5′ Poggiaspalla atterra Silvi da dietro proprio al limite dell’area. Per l’arbitro è giallo e punizione dal limite. La Vadese subisce le offensive ospiti ed è necessario il migliore Cottini per arginare la manovra dei cartai. La partita è molto dura anche perchè il centrocampo giallorosso limita la tecnica del Fabriano con la grinta e la fisicità dei suoi centrali mentre la difesa guidata da Candiracci fatica a contenere Varini e Silvi. Il primo tempo si chiude in parità con il vento che condiziona l’andamento della gara, specie sulle palle alte.

Nella ripresa passa subito il Fabriano: punizione di Varini che trafigge Polverari. La Vadese non si perde d’animo e prova a reagire. La partita si fa sempre più maschia e a rimetterci è Poggiaspalla che viene espulso. Lulli si trova così costretto a ridisegnare l’assetto tattico con gli inserimenti di Cruciani per Manenti e Abdul per Grassi, apparso quest’ ultimo fuori condizione e opaco negli spunti. Al 43′ Abdul si libera in aria e appoggia abilmente indietro un buon pallone per Evacuo che mette un traversone teso sul quale Pazzaglia svetta più alto di tutti e insacca facendo esplodere il comunale. Finale un po’ acceso in campo e fuori.

La Vadese con questo punto si trova quartultima e mercoledì è attesa a Marchionni per un altra partita che si preannuncia tutt’altro che facile. In questo match i ragazzi del presidente Romanini hanno combattuto con cuore e grinta per ostacolare un avversario superiore in qualità tecnica. Appare chiara però l’assenza nel centrocampo vadese di un giocatore di classe ed esperienza capace di fungere da faro e all’occasione di sfornare la giocata vincente. Menzione d’onore per Pazzaglia, autore della rete del pareggio e per Granci, migliore in campo insieme a Cottini (nella foto gli Ultras che hanno sostenuto fino alla fine la Vadese).

Categorie
Stagione 2007/2008Stagioni

Leave a Reply

*

*

RELATED BY