Vismara – VADESE 1 – 0

Prima Giornata

Pesaro sab.13.10.2008 – Ricomincia nel peggiore dei modi l’avventura del “Vado” edizione 08/09.

Infatti è la squadra di casa, l’agguerrito Vismara a prendersi il bottino pieno col minore sforzo possibile, trasformando un calcio di rigore ad inizio ripresa. Mister Falconi manda in campo la formazione provata nel precampionato ma i risultati non sono quelli sperati: molta confusione in mezzo e un attacco abulico fanno si che si vada al riposo a reti inviolate.

Anche nella ripresa il Vismara non brilla e si affida ai lanci lunghi sulle punte sempre ben controllate dalla retroguardia Vadese. Poi dopo un quarto d’ora la beffa: Antonini entra in area su Strenga ormai a fondo campo procurando un rigore più che evitabile. E’ 1 a 0. La Vadese riparte con maggior convinzione, spingendosi avanti grazie alle sgroppate di Taddei sulla fascia sinistra e agli spunti di Longhi, azioni però vanificate nell’area avversaria. I cambi di Falconi donano nuova linfa, con l’ingresso del duo Sacchi, Duranti, molto più vivaci dei laterali Principi, Martinelli. In pieno recupero, l’unica volta in cui Anaclerio e Mouaoui, si ricordano di essere punte, riesce a liberare Grassi solo davanti al portiere che incredibilmente mette fuori.

La partita finisce nell’incredulità generale per l’occasione fallita in un match dove il risultato più giusto era senza dubbio un pari. Nota positiva la grinta e la determinazione mostrate dai giallorossi, qualità che nello scorso campionato sono rimaste troppo spesso nel cassetto. Pochi i Vadesi presenti al seguito, da segnalare lo speronamento di un’auto delle nuove leve da parte di “un blindato” pesarese proprio nel parcheggio dello stadio di via Liri.

Categorie
Stagione 2008/2009Stagioni

Leave a Reply

*

*

RELATED BY